Come In! | Come funziona
453
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-453,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Come Funziona

Gruppo di Supporto Locale

Come In! Forlì è un progetto che coinvolge le realtà culturali della città di Forlì per definire e condividere la strategia e gli obiettivi del festival, nella scelta dei luoghi e nella creazione di sinergie.

Ricerca volontari
18 Dicembre – 18 Gennaio

Lancio di una chiamata pubblica per cercare appassionati di storia e di storie per scoprire e raccontare il patrimonio architettonico e culturale della nostra città.


il volontario ricercatore si occuperà di fare ricerca sulla memoria e sul patrimonio architettonico, il volontario attivatore si occuperà di coinvolgere le comunità di abitanti per aprire gli edifici durante l’evento finale.

Formazione e ricerca
10 Febbraio – 4 Marzo

Un breve percorso formativo curato da realtà culturali locali come Spazi Indecisi, Casa del Cuculo, Fondazione Lewin, l’ordine degli Architetti, Istituto Storico della Resistenza per fornire ai volontari informazioni e metodo per fare la ricerca storica e architettonica sugli edifici.

Festival di Comunità
9 – 10 Maggio

Come In! Forlì il festival di comunità per valorizzare e aprire luoghi della nostra città coinvolgendo abitanti e comunità nel loro racconto ti aspetta!