Come In! | Progetto Europeo
571
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-571,bridge-core-1.0.2,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Progetto Europeo

URBACT

Come In! Forlì nasce grazie al programma europeo URBACT che opera per consentire alle città di collaborare su temi come sviluppo urbano integrato, economia, ambiente, governance e inclusione per:

 

  • sviluppare soluzioni integrate per migliorare le politiche urbane e le sfide urbane comuni;
  • fare networking e imparare dalle reciproche esperienze;
  • condividere buone pratiche con tutti gli stakeholder coinvolti nelle politiche urbane.

La Buona Prassi Open Houses – Budapest100

Il festival Weekend of Open Houses – Budapest100 è una buona prassi individuata dall’Europa per essere replicata grazie al progetto URBACT.
Il festival apre le porte di circa 60 case per celebrare edifici centenari di Budapest e costruire attorno a loro una comunità. Il festival è organizzato da KEK (Kortárs Építészeti Központ – Centro di Architettura Contemporanea) in collaborazione con cittadini, ONG, istituzioni pubbliche e comuni distrettuali. Come In! Forlì nasce come trasferimento di buona prassi dell’esperienza di Budapest.

 

Partner

Il festival Come In! Forlì nasce all’interno del progetto europeo Come In!, finanziato dal programma di Cooperazione Territoriale Europea URBACT III 2014-2020 per realizzare festival di comunità ispirati al Festival Budapest 100.

Il Comune di Forlì è partner insieme a:
Comune di Forlì –
Italia
Comune di Gheorgheni – Romania
Comune di Varazdin – Croazia
Comune di Plasencia – Spagna
Comune di Targòwek (Varsavia) – Polonia
Comune di Pori – Finlandia